EERT

be inspired by green products

EERT è un eCommerce che seleziona, certifica e promuove solo prodotti GREEN. Nasce dall'idea di un gruppo di giovani ragazzi determinato a promuovere un consumo sostenibile.

Essere attenti all’ambiente non significa donare 100milioni di alberi o partecipare a manifestazioni. Basterebbe una piccola accortezza nell’utilizzo di prodotti d’uso comune. Basterebbe scegliere prodotti green, senza rinunciare a niente e senza donando niente.

Aiutaci a raggiungere l'obiettivo dei 20.000 alberi, acquista ora
34%

Il nostro progetto

LA STORIA DI EERT

A renderci speciali è il nostro rapporto con l'ambiente, caratterizzato dal rispetto e dalla riconoscenza per tutto quello che esso ci dona quotidianamente. È per questo che abbiamo deciso di promuovere l’utilizzo di prodotti green, frutto di processi di lavorazione che abbattono qualsiasi fonte di spreco.


Ricerchiamo la sostenibilità in tutte le fasi della creazione di un prodotto, dal design alla distribuzione. Ecco cosa ci rende unici.
Il design è strategicamente curato in modo che i prodotti siano composti da quante meno componenti possibili e che le componenti siano interdipendenti tra loro. Questo ci consente di rilavorarle e di poterle riutilizzare in altri contesti

Non solo ridiamo vita a componenti passati che molti avrebbero buttato, ma gli scarti della lavorazione, come il truciolo, gli usiamo per sostituire la comune plastica da imballaggio e per la creazione dei nostri box in legno. Niente è sprecato, tutto è riutilizzato. Ci costa meno e siamo più green.

Ma noi vogliamo fare un passo in più: al fine di tutelare le comunità e i territori esposti al rischio idrogeologico, EERT si impegna a piantare tre alberi per ogni prodotto venduto.

Da dove vengono i prodotti?

Abbiamo +23 fornitori situati in diversi Paesi e siamo in enorme crescita!
Consci dei consumi dovuti alle lunghe spedizioni, abbiamo strutturato un meccanismo per abbattere le emissioni...

Quando un utente da un certo Paese si connette sul nostro marketplace, vedrà solo i prodotti a lui vicini, non vedrà prodotti venduti da fornitori molto lontani. In questo modo riusciamo a ridurre al minimo le emissioni di CO2 e ad essere più sostenibili!

Essere attenti all’ambiente non significa donare 100milioni di alberi o partecipare a manifestazioni. Basterebbe una piccola accortezza nell’utilizzo di prodotti d’uso comune. Basterebbe scegliere prodotti particolari e senza rinunciare a niente e senza donando niente.

Purtroppo questo messaggio, per quanto banale esso sembri, non lo è affatto. La massa preferisce grandi brand a prodotti realizzati in una certa maniera e con un certo obiettivo. Questa è la vera grande sfida. Cambiare il pensiero ed il fare umano per un futuro migliore, per un presente migliore.

Sii smart, sii GREEN

ACQUISTA DA EERT

Orologi in legno Uomo

Orologi in legno Donna

Bracciali in legno

Vuoi restare aggiornato?

Leggi i nostri articoli

Blog

L’elettricità ti salverà davvero dai cambiamenti climatici?

Si sente molto parlare di transizione all’elettrico. Si vogliono infatti sostituire fonti energetiche largamente in uso in molti campi con l’alimentazione elettrica. Questo processo si è intensificato anche ai fini dell’ottemperanza degli accordi di Parigi sul clima che prescrivono di essere Carbon-free entro il 2050.

Leggi Tutto »
Blog

L’idrogeno: un nuovo modo di trasportare energia

È da qualche decennio che sentiamo parlare di fonti rinnovabili (solare, eolica, ecc) per la produzione di elettricità senza alcuna emissione di gas serra. Infatti queste ultime si propongono di sostituire il carbone che è stato da sempre utilizzato nelle centrali elettriche.

Leggi Tutto »
Blog

Sempre più alluvioni: ma perché?

Da tempo ormai la fisica dell’atmosfera studia i processi che conducono al fenomeno della pioggia. Tutto inizia con la condensazione del vapore d’acqua in gocce che vanno a costituire le nubi. Quando queste gocce raggiungono un diametro e un peso critici, possono cadere a terra sotto forma di pioggia.

Leggi Tutto »

Noi di Eert siamo molto attenti alle problematiche ambientali. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per poter trasformare semplici gesti in azioni positive.

Ecco perché ogni prodotto venduto, noi di EERT piantiamo 3 alberi.

Perché non unire il piacere del fare shopping online al piacere di fare del bene?

Utilizziamo i cookie per essere sicuro che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito, assumiamo che tu sia felice